Fresa Maschio B 205
La zappatrice modello B si caratterizza per una notevole polivalenza di impiego grazie alla elevata scelta di allestimenti e accessori.
Potenza CV Min: 60 CV
Potenza CV Max: 100 CV
Larghezza di Lavoro: 210 cm
Larghezza di trasporto (ingombro): 223 cm
N. Zappe: 48
Profondità di lavoro: 27 cm
Peso: 670 kg
La zappatrice modello B si caratterizza per una notevole polivalenza di impiego grazie alla elevata scelta di allestimenti e accessori.
La sua struttura consente di soddisfare le esigenze delle piccole e medie aziende agricole, ottenendo ottimi risultati anche su terreni molto difficili con una sensibile economia nell’utilizzo della potenza del trattore
Alte prestazioni
L’elevata robustezza del modello B come il telaio con struttura a doppia lamiera, il cambio multi-velocità, il cardano a frizione e le slitte da 12 mm antiusura temperate, permettono di reggere forti sollecitazioni dovute all’accoppiamento con trattori fino a 100 CV. Sono disponibili dotazioni a richiesta che possono fare la differenza, come le differenti tipologie di rulli con kit di connessione meccanico o idraulico, le ruote di profondità anteriori o il sistema rompitraccia, indispensabili per ridurre il compattamento soprattutto su colture a file strette.
Kit controflange
Per le condizioni di terreno più difficili, è possibile montare su richiesta un kit di controflange che aumenta la robustezza del rotore e delle zappe.
Super
B SUPER presenta un rotore maggiorato da 560 mm di diametro, con flange portazappe in acciaio alto resistenziale e slitte per la gestione della profondità da 27 mm. La maggiore profondità di lavoro è raggiunta anche grazie all’accorgimento di ridurre la profondità della fiancata. B SUPER è l’unica nel mercato e nell’intera gamma di frese di MASCHIO ad essere dotata di slitte in acciaio temperato fino a 5 volte più resistenti rispetto a quelle classiche.
Rullo posteriore
In alternativa alle slitte laterali, il modello B permette di scegliere differenti modelli di rulli posteriori. Grazie al kit di collegamento con martinetti meccanici, i rulli, di differenti tipologie, sono caratterizzati da una larghezza maggiore rispetto alla zappatrice permettendo un preciso livellamento del terreno anche a bordo macchina.
La zappatrice modello U è equipaggiata con scatola di trasmissione laterale a tre ingranaggi che assicurano una trasmissione costante senza perdite di potenza.
Le tenute meccaniche anfibie sono costituite da due anelli metallici contrapposti tra loro e separati da un sottile film d’olio. Questo sistema garantisce un isolamento totale dei cuscinetti del rotore da fango, acqua e polvere. È possibile inoltre lavorare in sommersione nelle risaie.
Variando la posizione degli ingranaggi presenti nella scatola centrale del cambio è possibile agevolmente modificare la velocità di rotazione del rotore in funzione della tipologia di terreno.
SLITTE ANTIUSURA TEMPRATE
Realizzate in acciaio temperato fino 5 volte più resistenti rispetto al slitte classiche, fanno della B SUPER un prodotto unico nel mercato.
_
CARATTERISTICHE:
Potenza CV Min: 60 CV
Potenza CV Max: 100 CV
Larghezza di Lavoro: 210 cm
Larghezza di trasporto (ingombro): 223 cm
N. Zappe: 48
Profondità di lavoro: 27 cm
Peso: 670 kg
_
DOTAZIONE
Attacco universale a 3 punti di II^ cat.
Giunto cardanico con frizione (forcella lato trattore 1" 3/8 Z6)
Trasmissione laterale ad ingranaggi in bagno d’olio
Attacchi barre anteriori spostabili
Rotore maggiorato Ø 560mm con flange portazappe in acciaio altoresistenziale
6 zappe ad elica per flangia (le zappette laterali sono rivolte sempre verso l'interno)
Martinetti premilamiera a molla
Slitte antiusura temprate
Supporto cuscinetti rotore con tenute meccaniche anfibie
Fiancata lato esterno scaricata
Protezioni antinfortunistiche CE