Motosega Echo CS-280TESC
Modello di motosega da potatura dalle elevate prestazioni grazie all’eccellente accelerazione e all’ottimo bilanciamento.
Modello con le medesime caratteristiche della precedente, equipaggiata con barra carving per una maggiore precisione di taglio.
Cilindrata (cm3): 26.9
Potenza (HP/Kw): 1.4/1.04
Peso a secco (Kg): 3
Modello di motosega da potatura dalle elevate prestazioni grazie all’eccellente accelerazione e all’ottimo bilanciamento.
Questo modello vanta bassissime emissioni di gas scarico, vibrazioni e consumi ridotti nel rispetto dell’ambiente e dell’operatore.
Cilindrata (cm3): 26.9
Potenza (HP/Kw): 1.4/1.04
Peso a secco (Kg): 3
capacità serbatoio MIX (L): 0.24
Capacità serbatoio olio (L): 0.16
Passo catena (pollici): ¼
Maglie catena: 60
Lunghezza barra applicabile (pollici): 10
Canale Barra (mm/pollici): 1.3/0.050
L’intera gamma è a norma per quanto riguarda emissioni, vibrazioni, rumorosità; tutti i motori ECHO sono garantiti per 300 ore di lavoro senza interventi di manutenzione
In questi anni sono stati notevoli gli investimenti per ridurre le emissioni di gas di scarico, e quasi tutti i modelli ECHO sono già adempienti a quelle che saranno le normative EURO 2.
I tradizionali motori a 2T si caratterizzano per numerose perdite di lavaggio: circa il 30% di miscela utilizzata per alimentare la macchina, esce incombusta dallo scarico mescolandosi all’aria con un’ovvia conseguenza sull’ambiente e sull’operatore e un notevole spreco di carburante.
Con l’entrata in vigore dell’EURO 2, tutti i costruttori saranno obbligati a immettere sul mercato prodotti con perdite di lavaggio ridottissime, circa il 78% in meno delle attuali. I motori della gamma ECHO sono meno inquinanti, espongono l’operatore a rischi minori, e consento di ottenere un elevato risparmio di carburante. Sono state evidenziate, attraverso l’apposito simbolo verde, quelle macchine che sono ampiamente adempienti alle future normative EURO 2.
Molti sono i fattori di rischio a cui un utilizzatore di macchine portatili è esposto, tra questi le vibrazioni mano-braccio. Tutti i prodotti ECHO sono dotati di sistemi antivibranti all’avanguardia. Esiste un limite (2,5 m/s2) oltre il quale l’utilizzatore espone a rischio gli arti superiori, e sono quindi richieste delle pause frequenti e l’utilizzo di guanti antivibranti. Per tutti i prodotti ECHO il limite dei 2,5 m/s2 è raggiunto solo dopo diverse ore di lavoro. Considerando che un professionista lavora al massimo 3 ore consecutive, sono state evidenziate con un bollino viola, le macchine che consentono di lavorare in modo prolungato ben oltre questo limite.
PREZZO PER IL SOLO ACQUISTO ONLINE